
Consulenza d'immagine personale
Ci sono diverse ragioni per cui una persona potrebbe trarre beneficio dal personal image coaching, che si tratti di ricerca di lavoro, di ricerca dell'amore, di ricerca di una nuova identità visiva, ad esempio dopo una gravidanza, un aumento o una perdita di peso significativi, una malattia o semplicemente per piacere. L'adolescenza è anche un periodo difficile per i giovani alla ricerca di una propria identità, che permetta loro di sviluppare un proprio stile al di là dei codici di abbigliamento "imposti".
Grazie al coaching d'immagine personale potranno ritrovare la fiducia in se stesse e conoscere i colori che più si addicono a loro e le forme dei vestiti che più si addicono a loro.
Più che un semplice restyling, che mirerebbe a produrre un prima/dopo inteso a "bluffare" gli spettatori, o con l'obiettivo di ottenere una trasformazione spettacolare, più che una consulenza d'immagine che mirerebbe a dare indicazioni teoriche sull'identità visiva della persona, l'image coach segue e accompagna il suo cliente verso il raggiungimento degli obiettivi personali definiti, fino a renderlo autonomo.
La missione è quella di rivelare e non di trasformare la persona, che alla fine deve riconoscersi per quello che è, da qui il nome stesso del progetto: "Quello sono io!"















